Paradise Club Shoni Bay - Marsa Alam
Egitto - Mar Rosso - Contact hotel - Prenotazioni Struttura - Camere - Ristoranti e bar- Spiaggia - Diving - Spa - Miniclub - Animazione - Servizi - Area info
info

Area informativa - Marsa Alam
marsa alam shoni bay

Marsa Alam è stata fino a pochi anni un piccolo villaggio di pescatori sulla costa ovest del Mar Rosso. Dopo il 2001 con l’apertura dell’aeroporto internazionale, è cresciuta rapidamente fino a diventare una popolare destinazione turistica alla stregua di Sharm El Sheikh ed Hurghada, pur conservando il fascino selvaggio e vergine del vecchio Egitto.
Situata in prossimità del Tropico del Cancro dove il Mar Rosso incontra il deserto del Sahara, la città offre alloggi di ogni tipo, dai resort di lusso con ogni comodità occidentale  eco-resort di ispirazione beduina. Il nuovo porticciolo Port Ghalib ha aggiunto un tocco esclusivo al luogo, con uno spazio di ormeggio per imbarcazioni e yacht e le migliori alternative in fatto di relax e intrattenimento lungo la costa del Mar Rosso, dai ristoranti per gourmet agli invitanti centri benessere.
In arabo Marsa Alam significa “la baia delle bandiere”, così chiamata perché era consuetudine dei pescatori locali segnalarla con bandiere per consentire alle piccole barche in mare di trovare più facilmente la via del ritorno. In origine piccolo villaggio di pescatori al tempo al tempo dei faraoni e successivamente dei romani, divenne un importante centro di estrazione mineraria grazie alle ricche di miniere d’oro,  

 I siti di immersione accessibili da Marsa Alam sono tra i più belli del Mar Rosso per i sub più esperti. Barriere coralline in ottimo stato e una ricca flora marina tra cui dugonghi e delfini sono tra le principali attrazioni. Per i diver meno esperti, le barriere coralline vicine alla riva offrono un ambiente ideale per trascorrere ore osservando la fauna marina. La località è anche famosa in tutto il mondo per il kitesurf e costituisce un punto di partenza ideale per safari ed esplorazioni. In tempi remoti, nelle montagne che la circondano vennero scavate miniere d'oro e di smeraldi che oggi è possibile visitare. I vicini parchi nazionali di Gebel Elba e Wadi al Gimal ospitano una grande varietà di volatili e animali del deserto.
Il clima piacevole la rende ideale per le vacanze, con temperature invernali che possono arrivare a 31°C e temperature estive tra i 20 e i 35°C.